TEMPO DI RINASCITA IN CHIE ART GALLERY

La famosa galleria giapponese a Milano, Chie Art Gallery, sta per dare il via al primo evento internazionale dell’anno, con esposizione di artisti italiani, selezionati da pasquale di matteo, e di un fantastico ospite nipponico.

di Pasquale Di Matteo

Sabato 14 gennaio, prenderà il via la mostra collettiva “Seijin No Hi – L’Era della Rinascita”, evento internazionale che si terrà negli spazi di Chie Art Gallery, galleria della dottoressa Chie Yoshioka, in viale Premuda 27, a mille metri a piedi dal Duomo di Milano.

A esporre saranno: Stefania Lubatti; Elisabetta Amoruso; Giuseppe Del Prete; Isabella Diana; Patrizia Villani; Anna Bellinazzi; Antonella Leone; Piero Cinti Migliaccio; FARG², progetto a 4 mani di (Francesca Ghidini & Alessandro Rinaldoni); Giuliana Ambrosecchia; Paola Di Biase; Thomas Arcari; Marco Ceruti; Nelly Fonte; Enzo Lionetti.

Locandina Milano 1 Pasquale Di Matteo TEMPO DI RINASCITA IN CHIE ART GALLERY

Questi artisti rappresenteranno l’Italia, mentre a rappresentare il Giappone, penserà il maestro Akihiro Tamura.

La mostra prenderà il via sabato 14 gennaio e resterà visitabile dal pubblico, con ingresso gratuito, fino a sabato 21 compreso. Chiuso domenica 15.

Il vernissage si terrà martedì 17, alle ore 18 circa, quando presenterò ciascuno degli artisti in esposizione e consegnerò loro attestato e mia critica scritta.

Un altro grande evento in Chie Art Gallery, che ne preannuncia uno successivo in cui potrebbero esporre sette maestri italiani e sette giapponesi, ma ne parleremo più avanti.

(IMMAGINI DI REPERTORIO IN CHIE ART GALLERY CON PASQUALE DI MATTEO E CHIE YOSHIOKA)

La mostra che prenderà il via sabato 14 si aggiunge agli eventi culturali di spessore proposti da Chie Art Gallery in questi anni, sempre legati alla contemporaneità e agli sviluppi sociali.

Arte, ma anche attenzione al pensiero e alla filosofia, perché, senza questi elementi fondamentali, resterebbe solo tecnica e colori, ma non ci sarebbe arte.

Infatti, l’artista è uno storico che sviscera il suo tempo e lo racconta a chi verrà domani attraverso il peculiare linguaggio della propria espressione artistica.

Gli artisti che esporranno in Chie Art Gallery sono tutti molto attenti a questi aspetti del vivere e, proprio per questa loro capacità, sono stati da me selezionati.

Tutti in Chie Art Gallery, dunque, per l’era della rinascita.

Fermata Viale Premuda del Tram, linee 9 e 19, proprio di fronte alla galleria. Fermata San Babila della metro a ottocento metri.

© PASQUALE DI MATTEO

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
Share This

Share This

Share this post with your friends!