TEMPO DI RINASCITA IN CHIE ART GALLERY
La famosa galleria giapponese a Milano, Chie Art Gallery, sta per dare il via al primo evento internazionale dell’anno, con esposizione di artisti italiani e di un fantastico ospite nipponico.
la sintassi del colore, con muriel villa e samantha paglioli
Si è svolto domenica 25 settembre il vernissage di La Sintassi del Colore, alla presenza del Sindaco e di alcuni assessori. Una mostra dall’alto spessore artistico che è difficile trovare altrove.
Serena pescarmona e la sua arte che illumina
“La vita che si illumina” è il titolo appropriato per la mostra di Serena Pescarmona, artista che non soltanto retroillumina le proprie opere con un sistema da lei brevettato, ma accende la luce sul pensiero e attiva lo spirito critico.
INTERVISTA AD AMALIA MANCINI, AUTRICE DI “EMOZIONI PRIVATE”
Il saggio di Amalia Mancini sulla vita di Lucio Battisti è un vortice di emozioni che svela l’anima del grande cantautore, tra aneddoti, segreti e tanti insegnamenti ai più goivani.
XVI FESTIVAL INTERNAZIONALE A TERMOLI
Nell’incantevole cornice offerta dal Castello Svevo di Termoli (CB), sabato 20 agosto si è svolto il vernissage della terza tappa del XVI Festival Internazionale d’Arte di Globalart, quest’anno in omaggio a Pasolini.
DANILO PRETO, IL LINGUAGGIO CHE SA ANDARE OLTRE
Pasquale Di Matteo presenta Danilo Preto, manager, comunicatore, ma soprattutto filosofo che sa sviscerare il nostro tempo e raccontarlo con un linguaggio che supera ogni barriera.
Omaggio a Pasolini a Bari
È andato in scena sabato 16 luglio lo spettacolare vernissage della seconda tappa del XVI Globalart International Art, in cui confluisce l’evento itinerante Omaggio a Pasolini.
ITO MASATSUGU
Non capita tutti i giorni il privilegio di presentare un artista internazionale del calibro di Ito Masatsugu, che ha esposto in mostra personale per una settimana presso gli spazi di Chie Art Gallery a Milano.
OMAGGIO A PASOLINI A GATTINARA (VC)
Si è svolto in un sabato di fuoco, a Gattinara, a pochi passi dal Sesia, il vernissage della tappa piemontese di Omaggio a Pasolini, evento itinerante di Pasquale Di Matteo che ha già toccato Roma, Bari e che, nei prossimi mesi, arriverà anche a Termoli, prima dell’atto conclusivo a Firenze, a ottobre.
RENATO GUTTUSO VISTO DA PASQUALE DI MATTEO
Renato Guttuso è stato uno dei più grandi artisti italiani del Novecento. Attento filosofo del suo tempo, cronista cromatico della condizione degli ultimi, pittore dimenticato dopo che con il crollo del muro di Berlino stava per essere confinato nelle pagine dei libri di storia.